L'under 19 affronta l'Itria FC nella prima giornata di campionato

In amichevole sconfitto il Futsal Altamura per 3-1

A distanza di una settimana dalla prima squadra anche l'Under 19 torna ad affrontare un campionato nazionale. Una formazione rinnovata quasi del tutto rispetto alla passata stagione, nella quale i ragazzi di Grieco ben figurarono nel campionato regionale Under 18 pur non portando a casa alcun titolo.

Il nuovo corso del settore giovanile biancoazzurro sembra essere iniziato con più luci che ombre: una lunga preparazione atletica nella quale è stato comunque lasciato tanto spazio all'aspetto tecnico tattico. Tanti gli effettivi che si apprestano ad affrontare in assoluto il primo campionato di futsal, pertanto Mister Grieco ha dovuto compiere un grande lavoro per provare ad amalgamare un gruppo nuovo e soprattutto giovane, visti i tanti 2000 e 2001 presenti nella rosa. I primi frutti sono stati raccolti dopo l'amichevole contro il Futsal Altamura, inserita nello stesso girone dei materani. Un 3-1 (reti di Forte, Stella e Cappiello) ottenuto in trasferta che ha comunque lasciato ben sperare in vista dell'imminente esordio contro l'Itria FC, società nata dalle ceneri del Futsal Cisternino.

L'appuntamento è fissato per domenica ore 11, sul parquet della Tensostruttura di Via dei Sanniti. Forza falchetti, Forza Real Team!