L' Under 19 "imita" la prima squadra: vittoria in trasferta contro il Noci

Partita combattuta fino a metà ripresa, ma alla fine è 5-2 per i falchetti

L' Under 19 del Real Team torna alla vittoria in campionato e lo fa con una prova convincente alle spese del Futsal Noci, squadra ostica che ha retto fino a metà secondo tempo. Andamento in "fotocopia" in questo avvio di campionato rispetto alla prima squadra: vittoria esterna all'esordio, sconfitta alla seconda in casa e pronto riscatto alla terza di campionato, ancora lontano dalle mura amiche. E' probabilmente presto per poter tracciare un bilancio di quelli che saranno gli obiettivi stagionali: i falchetti dopo tre giornate si affacciano nelle zone alte della classifica, ma come spesso la società ha dimostrato il vero e proprio filo conduttore sarà quello della crescita dei ragazzi per poter essere ancora da supporto alla prima squadra. Il lavoro di Mister Grieco inizia a dare i suoi frutti anche in questa stagione: la prova dei terribili ragazzi materani è stata guardinga e cinica nella prima frazione di gioco, con Giannandrea che trova il vantaggio al 12'19", e dilagante nella parte finale della ripresa. Al rientro in campo infatti i padroni di casa si rifanno sotto e rimontano clamorosamente il risultato: 2-1 a metà ripresa e tutto da rifare. Il Real decide allora di mettere il turbo nella parte finale del match e si regala il bottino pieno grazie alle reti di Festa al 11'23", di Ambrosecchia al 16'00" e al 19'08" e di Taratufolo al 17'08".

Vittoria meritata per un Real Team che è uscito nella parte finale del match, sfruttando anche la migliore condizione atletica rispetto agli avversari oltre che una manovra più fluida soprattutto nel secondo tempo.

Domenica prossima sfida delicata sul campo del CMB Grassano: una vittoria sarebbe un notevole passo in avanti e darebbe ancora più entusiasmo ad un gruppo che ancora una volta si sta rivelando compatto ed in costante crescita.