Coppa Italia: Futura ha la meglio sul Real e passa il turno

Falchi privi di stimoli si arrendono 8-1

Serviva un solo punto alla Futura Matera per ottenere il passaggio del turno ma alla fine è arrivata la vittoria alle spese di un Real Team apparso  demotivato viste le ormai compromesse possibilità di giocarsi il passaggio del turno. I ragazzi di Rondinone, galvanizzati dalla brillante rimonta di sette giorni fa proprio alle spese dei cugini, riescono a stare in partita solo nel primo tempo quando lo score segnava il punteggio di 3-1 in favore del roster di Mascolo.

Dopo una leggera supremazia nel possesso, il vantaggio Futura arriva dopo 3'35" con Joao Alonso, seguito dal raddoppio di Ferreira che al 7'19" punisce l'incolpevole De Luca dopo un'errata ripartenza dei falchi materani. Il Real Team si sveglia e inizia a giocare con più convinzione fino alla rete di Paladino al 14'05, ma a smorzare le speranze di rimonta biancoazzurre arriva la sfortunata autorete di Lecci, penalizzato da un rimpallo sul palo.

Al rientro in campo la Futura si mostra più attenta e non vuole rivedere i fantasmi del campionato. Real più morbido e montoni materani che allungano fino al 6-1 nei primi dieci minuti di gioco con le reti di Da Costa al 4'35", Joao Alonso al 7'25" e Grandinetti al 9'00. Ripresa monotematica con il Real incapace di reagire e la Futura che chiude con i gol di Di Pietro al 16'00" e di Joao Alonso al 17'42".

A pesare nel match sicuramente l'assenza di stimoli da parte del Real Team, che giunge al meritato riposo con una posizione abbastanza tranquilla in campionato. La prima sfida del 2020 sarà decisiva ai fini salvezza: il match contro l'Alma Salerno costituisce probabilmente il primo importante crocevia della stagione.

 

Real Team Matera: Paolicelli, Paladino, Ambrosecchia, Di Leo, Lamacchia, Di Stefano, Lecci, Crapulli, Fatiguso, Stella, Giannace. All. Rondinone

 

Futura Matera: Capozzi, Zamirton, Contini, Marcos Ferreira, Coretti, Grandinetti, Da Costa, Fabiano, Perrucci, Joao Alonso, Gammariello, Dipietro. All. Mascolo

 

Reti: 3'35" Joao Alonso (FM), 7'19" Ferreria (FM), 14'05" Paladino (RM), Aut. Lecci 18'41" (FM), 4'35"st Da Costa (FM), 7'25" Joao Alonso (FM), Grandinetti 9'00" (FM), Di Pietro 16'00 (FM), Joao Alonso 17'42" (FM).